Lara Magenta

Presentazione

Mi chiamo Enzo Ferrari, sono un programmatore di Bologna e nel tempo libero sto sviluppando con Godot un gioco che si chiama Lara Magenta. Lo pseudonimo con cui ho firmato il gioco è Hologrape. Ho cominciato a svilupparlo in Godot a metà del 2017 e procedo lentamente, perché non ho la possibilità di lavorarci in maniera continuativa e sono da solo (programmazione, grafica, audio, test, ecc…).

Descrizione del Gioco

Lara Magenta è un misto tra un adventure, un word game e un puzzle game. In breve è un adventure game basato sugli anagrammi.

La meccanica è molto simile a quella dei classici adventure punta e clicca, in cui si raccolgono oggetti, si combinano tra loro e si usano per risolvere le situazioni. La caratteristica unica del gioco è che ogni oggetto è descritto da una parola e, nel caso sia possibile anagrammare la parola, si potrà ottenere un nuovo oggetto utile per proseguire.

La versione attuale contiene il tutorial ed i primi due livelli. In futuro arriveranno molti altri livelli a difficoltà crescente.

Il gioco è disponibile per Windows, Mac e Linux ed è anche giocabile online.

Il gioco è solamente in lingua inglese, essendo per sua natura non traducibile in altre lingue.

Istruzioni

  • Per muovere Lara, tocca il punto di destinazione.
  • Per prendere gli oggetti, toccali o trascinali nell’area di inventario.
  • Toccando un oggetto ne viene visualizzata una breve descrizione.
  • Trascina un qualsiasi oggetto nel cerchio per anagrammarlo. Quando trovi un anagramma, l’oggetto si trasforma e lo puoi usare.
  • A volte gli oggetti si possono combinare insieme nell’inventario.
  • Gli oggetti si illuminano quando sono trascinati su un punto dove puoi lasciarli.
  • Risolvi le situazioni per proseguire nell’avventura.

Buon divertimento!!!