Svilupparty Bologna 2019

Aprile 2019

E’ primavera inoltrata. L’estate del 2019 tarda ad arrivare, ma è lì dietro l’angolo. In un pomeriggio tardo infrasettimanale due ragazzi discutono animatamente sulla futura implementazione di Vulkan per Godot Engine su telegram.
Io sono al computer, aspetto l’ispirazione. Da sempre credo. La bottiglietta di una bevanda gasata da discount gocciola la sua condensa ghiacciata sulla scrivania.

“Ragazzi. Ho una proposta!”

E’ Samuel, irrompe nella chat con una sua idea. Nonostante il pesante filtro dello schermo s’intuisce di già che c’è ponderazione in quel che sta per dire.

“Dovremmo incontrarci, non dovremmo restar sempre da soli a programmare. Tocca far qualcosa insieme. Qualcosa di bello.”

Paroline di approvazione, sembra quasi di sentirne i mormorìi. E parte con la sua proposta.
Ha in mente di contattare gli organizzatori dello Svilupparty per chiedere di presentare Godot insieme a chi voglia seguirlo. Si fanno avanti in quattro o cinque mentre l’entusiasmo sembra montare pian piano.

Ed da lì, eccoli, con una presentazione ben preparata, sviluppata direttamente in Godot a presentare l’engine e i loro progetti!

Svilupparty 2019: 10 Anni di Svilupparty

Sono passati 10 anni dalla primissima edizione dello Svilupparty che all'epoca era solo una Simulmondo Reunion.Con lo scopo di celebrare questa ricorrenza ecco un video che racconta e parla di quello che è stato e di quello che ha rappresentato l'evento in tutto questo arco di tempo!#Svilupparty2019

Geplaatst door Svilupparty 2019 op Maandag 10 juni 2019